Oh snap! You're watching Rich TVX News Network! The source of raw, breaking news.

Okonomiyaki vegan (ricetta giapponese rivisitata)

Share it with your friends Like

Thanks! Share it with your friends!

Close

L’okonomiyaki è un piatto tipico della cucina giapponese che vediamo spesso anche negli anime. Può ricordare un pancake salato o viene chiamato anche pizza giapponese.
Ci sono diverse varianti negli ingredienti e nel procedimento di preparazione del piatto. Normalmente la base è fatta con brodo di pesce, farina, uova e cavolo al quale si può aggiungere pesce, carne o anche yakisoba (spaghetti alla piastra)! In questo video viene realizzato l’okonomiyaki vegan con una ricetta giapponese rivisitata.

La salsa okonomiyaki è possibile trovarla online ma non credo sia vegan, quindi ho fatto una salsa agrodolce che contiene più o meno gli stessi ingredienti.
Normalmente si dovrebbe utilizzare anche la salsa Worcester ma di solito contiene pesce e non è facile da trovare vegan, quindi ho deciso di mettere la salsa barbecue vegan che avevo che contiene sia ketchup che Worcester senza pesce.
Se avete in casa il mirin lo potete sostituire al succo di agave.

All’interno dell’impasto di solito mettono il tenkasu, sarebbe in pratica la pastella fritta di acqua e farina che a noi risulta come consistenza molto simile al riso soffiato, oppure il panko che è il pangrattato tipico giapponese.

Una volta finita la cottura si spolvera con aonori, alga Nori in fiocchi (se avete l’alga per il sushi basta renderla in fiocchi sottili) e Katsuobushi che è il tonno essiccato in scaglie che ho deciso di sostituire con la cipolla in scaglie.

Spero che vi sia piaciuta! Se vi va di supportarmi mettete un like al video e iscrivetevi al canale!

#okonomiyaki #vegan #ricettagiapponese

Guarda gli altri video:

Pita fatta in casa e falafel
https://www.youtube.com/watch?v=v1wdgYGo7dM&t=31s

Pizza fatta in casa a lunga lievitazione (vegan)
https://www.youtube.com/watch?v=AaYZZhabexA&t=25s

Pizzoccheri con verza (vegan)
https://www.youtube.com/watch?v=3tKoRxlolZM